gruppi montagna dalla A alla Z

Acqua e pane

Ai pasti (pranzo e cena) verrà sempre servito del pane e l’ acqua naturale dal rubinetto.

 

Assistenza in loco

I gestori sono sempre a vostra disposizione per ogni domanda o esigenza durante la vacanza. Se scontrate delle difficoltà durante il soggiorno, chiamateci immediatamente; reclami dopo la vacanza, purtroppo, non possono essere presi in considerazione.

 

Autogestione

Significa che diamo una struttura a  disposizione di un gruppo. Troverete la casa pulita ed in ordine, i gestori saranno presenti all’ arrivo e spiegheranno tutte le attrezzature. Il gruppo può entrare nella casa non prima delle ore 14.00 del primo giorno e deve lasciare la casa pulita entro le ore 10.00 del giorno di partenza. Non si può né arrivare prima né rimanere più a lungo di questi orari, salvo accordi con alpetour che ne garantisce la sua possibilità. La biancheria da letto e da bagno non sono in dotazione. Di norma le spese, quali gas, luce, acqua, rifiuti ecc. sono comprese, se non detto da alpetour diversamente. Vedi anche i punti
Biancheria e Garanzia

 

Bambini / Sconti

Gli sconti sono concessi nella forma della pensione per gruppo famiglie.

  • Bambini 0-2,99 anni GRATIS ma non vengono conteggiati nel totale delle persone per quanto riguarda il minimo richiesto ai fini della valutazione della/e gratiutà
  • Bambini 3-6,99 anni diamo lo sconto del 50%
  • Bambini 7-11,99 anni diamo lo sconto del 30%
  • Bambini 12-15,99 anni diamo lo sconto del 20%
  • Bambini 16-17,99 anni diamo lo sconto del 10%

Importante: gli sconti bambini vengono applicati sulla quota adulto solo se in camera con i genitori (2 dulti al prezzo intero)

In autogestione non sono previsti sconti per i bambini.

 

Bevande

Bevande sono sempre escluse e da pagare direttamente alle case.

Per gruppi in pensione completa, mezza pensione e semi-autogestione non è consentito di consumare ai pasti le bevande non acquistate nella pensione.

 

Biancheria da letto

Le strutture in pensione completa, mezza pensione e semi-autogestione forniscono la biancheria da letto, troverete i letti pronti al Vostro arrivo; nelle case in autogestione i gruppi devono portare la biancheria. Si prega di fare attenzione che si richiede la copertura del materasso, l’ uso della federa per il cuscino e la copertura intera del piumone o della coperta.

 

Biancheria da bagno

Per gruppi in pensione completa/mezza pensione: salviette da bagno devono essere portate se non specificato diversamente da alpetour (ci possono essere delle eccezioni per gruppi di famiglie) Per gruppi in autogestione: salviette da bagno devono essere portate

 

Camere

Si prega di tenere in ordine le camere per dare la possibilità ai gestori di poter fare le pulizie.

 

Campi e prati

I campi coltivati non si possono calpestare! Si prega di andare soltanto sugli spazi esplicitamente indicati dai gestori delle nostre case.

 

Cani

Accesso ai cani nelle nostre strutture solo su autorizzazione dei gestori

 

Cena

Solitamente composta da 3 portate; se al gruppo è stato servito un pasto di  3 portate a mezzogiorno perché non è stato in gita, la sera un menu tipico potrebbe essere pasta asciutta o minestra, affettato o omelette e frutta o dolce. Se invece il gruppo a mezzogiorno avesse consumato il cestino, alla sera verranno servite 3 portate sulla qualità di un primo piatto, carne con contorno e dolce

 

Colazione

per prima colazione sono previste delle bevande calde (tè, caffè, cacao, latte), pane, burro e marmellata. Extra, quali affettati,  cereali e succhi secondo l' organizzazione della casa.

Per gruppi di famiglie lo yogurt naturale e l’ affettato  è compreso.

 

Culle

Le nostre case non forniscono letti per bimbi; si consiglia di portare lettini da campeggio per i più piccoli.

 

Danni

Eventuali danni causati dai gruppi devono essere riferiti immediatamente ai gestori e sono da saldare possibilmente in loco.

 

Doppie

Per i nostri gruppi prevediamo prevalentemente camere multiple, da 3 letti in su.E prevista una camera doppia per gli accompagnatori e una camera singola(dipende dal numero complessivo del gruppo). Se il gruppo dovesse avere la necessità di più camere doppie e/o singole, è possibile soltanto su richiesta e con un supplemento, da richiedere anticipatamente alla alpetour. 

 

Elenco camere

alpetour cerca di essere il più preciso possibile nell’ indicare i posti letto nelle relative camere, i servizi a disposizione e altri particolari della casa. Gli elenchi delle camere servono anche al capogruppo per provvedere alla sistemazione delle persone nelle camere. I gestori delle nostre case gradiscono ricevere una lista dettagliata ca. 2 settimane prima dell’ arrivo del gruppo per preparare al meglio la struttura.

 

Garanzia

Gruppi in autogestione devono pagare una cauzione di € 500,00 in contanti al momento dell’ arrivo per coprire spese di danni, spostamenti di mobili ecc.

 

Gite

In ciascuna delle nostre case troverete una cartella blu con una raccolta di materiale informativo sulle gite, visite ecc. nei dintorni. Chiedete ai nostri gestori.

 

Gratuità

Le gratuità:

1 ogni 20 paganti nella forma della pensione

1 ogni 25 paganti nella forma dell' autogestione

sono previste solo se il minimo stabilito per contratto è stato raggiunto.

(nella forma in pensione non contando bimbi inferiori a 3 anni).

 

Immondezze

Si prega ai gruppi di rispettare gli ambienti e di partecipare alla raccolta differenziata.

 

Lista dati partecipanti

La lista dei partecipanti alla vacanza riservata (con Nome, Cognome, Luogo e Data di nascita) deve essere inviata alla alpetour per Fax 0049/8274/928702 o per mail info(at)alpetour.it o direttamente al gestore della struttura riservata almeno due settimane prima dell' arrivo in struttura. 

 

Megafoni

Non è permesso l’ uso dei megafoni

 

Mezza pensione

Le nostre case forniscono la prima colazione e la cena. Servizio a tavola (*) e rifacimento dei letti (*) a carico del gruppo. Asciugamani da portare, biancheria da letto fornita dalla casa. 

 

Orari arrivo e partenza

Le nostre case sono a disposizione dei gruppi a partire dalle ore 14.00 del primo giorno fino alle ore 10.00 dell’ ultimo giorno. Orari diversi sono possibili soltanto su richiesta e se confermate per iscritto dalla alpetour.

 

Orari pasti

Gli orari per i pasti verranno stabiliti individualmente dalle nostre case; su richiesta e solo in accordo con i gestori delle nostre pensioni tali orari possono essere variati. Generalmente la colazione è prevista tra le 7.30 e le 9.00, il pranzo tra le 12.00 e 13.00 e la cena tra le 19.00 e le 19.30. Gli orari sono validi per l' intero gruppo, chi arriva con notevole ritardo, purtroppo, non ha la possibilità di chiedere il pasto.

 

Pagamenti

Chiediamo al momento della prenotazione un primo acconto di € 1.000,00 per gruppo

Entro un mese prima della partenza dovrà essere versato un secondo acconto pari all’ 80% del totale

Alle nostre case non bisogna pagare nulla durante la vacanza, a parte extra a titolo personale, bevande e l' importo della tassa locale.

Nella struttura assieme al gestore dovrete compilare una "scheda delle prestazioni" dove riportare nel preciso il numero delle presenze effettive. è importante che questa scheda sia poi controfirmata per accettazione sia dal capogruppo che dal gestore stesso. Su questa scheda alpetour poi valuta il saldo finale. Prima di firmare tale scheda, quindi, si prega di verificarla bene – una volta firmata non si accettano modifiche.

Una copia resta a voi, una al gestore del quale avrà cura di inviarci per conoscenza. Quando siamo in possesso di tale scheda compilata e firmata, provvediamo alla fatturazione finale: Vi verrà spedita una lettera con i conti totali, meno gli acconti da Voi versati e Vi verrà indicata la somma ancora da saldare.

 

Pensione completa (si tratta di una forma di  semi-autogestione)

Le nostre case forniscono la prima colazione, pranzo e cena. Servizio a tavola (*) e rifacimento dei letti (*) a carico del gruppo. Asciugamani da portare, biancheria da letto fornita dalla casa. 

 

Pranzo

Le nostre case offrono un vitto uniforme per tutti:  o il pranzo al sacco per quando il gruppo va in gita PER TUTTI oppure un pranzo caldo se il gruppo rimane nella casa PER TUTTI. Se singoli membri di un gruppo non dovessero partecipare ad una gita, anche per essi verrà consegnato il pranzo al sacco.

 

Pranzo al sacco

Consiste solitamente da 2-3 panini a persona, 1 frutto, 1 dolce e una bevanda. Si consiglia di portare delle borracce per poter metterci l’ acqua.

 

Pulizie 

Gruppi di famiglie:

È prevista la pulizia quotidiana dei bagni, delle camere e dei locali comuni o almeno ogni 2 giorni.

Gruppi di giovani:

Prevista ogni due giorni.

Si richiede ai gruppi di tenere le camere in uno stato da permettere la pulizia dei pavimenti.

 

Rifacimento dei letti

È a carico del gruppo. Troverete i letti pronti al Vostro arrivo, già coperte di lenzuola (non in caso di autogestione!) e ogni persona durante la vacanza deve rifarsi il proprio letto.

 

Servizio a tavola

Le nostre case, di norma, non offrono il servizio a tavola, essendo strutture a gestione familiare e senza ulteriore personale. Ciò significa che i nostri gruppi sono chiamati all' organizzazione per apparecchiare, sparecchiare e pulire i tavoli e servire a tavola.

 

Silenzio notturno

Si prega per rispetto verso i vicini, dopo le ore 22.30 di evitare rumori soprattutto all’ esterno della casa, ma anche all’ interno delle nostre strutture bisogna mantenere silenzio di notte.

 

Singole

Per i nostri gruppi "giovani" prevediamo 1 camera singola in dotazione. Se il gruppo dovesse avere la necessità di più camere singole, è possibile soltanto su richiesta e con un supplemento, da richiedere anticipatamente alla alpetour.

Per i gruppi famiglie sono offerte con supplemento al prezzo in camera doppia.

 

Ufficio in Germania

La nostra sede si trova in Germania; il nostro ufficio solitamente è aperto da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 17.00. In caso non dovesse rispondere nessuno, potete sempre lasciare un messaggio sulla segreteria telefonica.

 

Visite

Avete la possibilità di visitare le nostre case prima o dopo avere prenotato. Si richiede gentilmente di contattare la alpetour lmeno con 4 giorni di preavviso al fine di poter concordare l' appuntamento con il gestore.

Benvenuti!

I nostri orari d' ufficio:
lunedì - venerdì  ore 8.00 - 17.00

numero verde: 800 872126


Tel.: 0049/8151/775/302
Fax: 0049/8274/928702

info@alpetour.it